LE SETTE PORTE - CAPITOLO 1
Pietropane apriva la piccola processione che procedeva lenta attraverso il ponte che li avrebbe condotti alle sette porte, sembravano tutti fuori luogo in quell' ameno posto silente ed ostile, circondato da irti sentieri scoscesi che si tuffavano in voragini senza fondo.
Fumi sulfurei eruttavano dalle viscere della terra ed essa sembrava pulsare sotto i loro piedi quasi a ribadirla proprietà esclusiva di quei luoghi spenti.
Pn dormiva il sonno del saggio nella sua spirale dantesca sotterranea e questo pietropane lo sapeva bene.Tutti sembravano preoccupati.. tranne lui.
I quattro allievi che lo seguivano camminavano guardandosi continuamente intorno con timore, quasi con paura, sentivano che stava per accadere qualcosa che ai loro occhi immaturi si sarebbe rivelato terribile e mostruoso.
Ad un tratto un enorme serpente, alto come una montagna, usci da sotto il ponte ed avvolse nelle sue spire lucenti l'ultimo della fila stritolandolo con forza a lasciarlo esanime e senza vita.
Gli altri allievi si guardavano sbigottiti senza riuscire ad accennare una reazione, sembravano come affascinati dal nero luccicare delle spire del serpente, la sua bocca aperta pronta a divorare il giusto pasto sembrava addirittura suadente ai loro occhi e più d'uno rimaneva come asservito a quell'affascinante corpo ficro ed illusorio.
Tutti volsero fiduciosamente lo sguardo correndo verso il maestro aspettandosi un aiuto, essi pensavano "ora farà sicuramente un gesto, vibrerà un nome e la bestia cadrà tornando nel suo oscuro dominio".
Ma nulla di tutto questo accadde, Pietropane continuava a camminare lento, molto avanti a loro senza distogliere lo sguardo davanti a se, addirittura potevano sentirlo canticchiare un verso antico che pareva dire "io sono la luce al centro del mio cuore.. quod est inferius est sicut..." egli era già giunto alla fine del ponte ove diramavano i due sentieri quando fu raggiunto dai tre superstiti ansimanti e sconvolti per quanto accaduto.
Con un gesto perentorio il maestro fece loro un cenno di tacere e si sedette per terra, aprì la bisaccia che portava a tracolla ed estrasse un pane avvolto in un panno bianco pulito, ne staccò con delicatezza un tocco ed iniziò a masticarlo con calma sempre tenendolo sguardo verso i due sentieri.
Fece loro cenno di guardare indicando il primo e lesse lo stupore che si andava dipingendo sui loro visi mentre ammiravano ciò che era apparso ai loro occhi, sulla sinistra si apriva un dolce declivio in pianura ove tutto era rigoglioso di fiori e natura, il sentiero era ben curato ed i ciottoli squadrati sembravano messi lì da mani esperte quasi ad agevolare il viandante che si fosse trovato a percorrerlo, menava dolcemente verso sinistra della montagna in senso antiorario, più d'uno di loro stava domandandosi come potesse esistere un sentiero di tale bellezza in un luogo così desolato, terrificante e pericoloso, ma nonostante riuscissero a stento a contenere il loro entusiasmo non lo palesarono attendendo che il maestro parlasse.
Ma egli, ancora tacendo, levò la mano ad indicare il secondo sentiero: questi era talmente stretto e ripido che il solo sguardo faceva presagire il pericolo ed una fatica immane nel percorrerlo, saliva dalle pendici del monte arrampicandosi in senso orario ed i ciottoli della sua pavimentazione erano connessi appuntiti ed irregolari, rovi di spine ai lati completavano la miseria desolante dello spettacolo...
Pietropane finì con calma di masticare il dono di Dio senza averlo condiviso, si levò tosto in piedi, si sfilò i sandali e la veste color rosso fuoco, rimanendo nudo, bellissimo nel suo fisico statuario, poi si tracciò per tre volte con la mano degli strani segni sulla sua persona e nell'aria in corrispondenza dei quattro punti cardinali e s'incamminò verso...
(Gentilmente concesso da: Rolando
Even though levitra for sale exact number of occasions involved isn't entirely understood, cheaper numbers of 5-HT appear to cause initial from your trigeminovascular technique.
Read through consumer information just before taking Levitra to remedy where to buy levitra erection dysfunction and that means you realize what can be expected including probable side effects together with actions that could inhibit the particular drug's efficiency.
Cialis is rather cialis price a common option pertaining to treating ED throughout men and it has the effectiveness has gained it the play name "The saturday and sunday pill".