I MISTERI DEI CALDEI RIGUARDANTI IL SACERDOZIO, IL DIO, I DEMONI BUONI E CATTIVI.
Porfirio riprende l'opinione di coloro che dicono che tutti i vaticini sono infusi in noi dai demoni cattivi. La loro natura è subdola, multiforme, versatile e simulano gli dei ed i demoni sublimi e le anime dei defunti; ma venendo incontro a noi con questo atteggiamento ingannevole ci danno presagi. Porfirio anche se non lo approva, ricorda quest'opinione, riprendendola anche dagli Egizi.
Quando i profani agiscono contro il rito, rendono vani i sacrifici ed il loro evento. Infatti venerano degli dei al posto di altri, e gli spiriti del male si insinuano al posto di quelli del bene. Non si debbono perciò ricordare questi errori quando si parla di culti legittimi e considerare secondo la legge quanto si riferisce a costoro.
Come il sacrilegio è contrario al culto divino, così, coloro che hanno contatti coi demoni cattivi che provocano l'intemperanza e sono fallaci, sono contrari ai sacerdoti legittimi che al contrario sono spogli di qualsiasi spirito iniquo, di qualsiasi cattiveria o passione, e che godono invece della presenza degli dei del bene e sono riempiti dall'alto, dal fuoco divino. A questi, infatti, gli spiriti del male non portano alcun impedimento per il bene dell'anima; né li tocca il fumo della superbia né la molle adulazione, né sono ingannati dagli idoli del fumo, né sono turbati da alcuna violenza. Ma tutti questi mali, alla presenza di un dio buono, si disperdono immediatamente come ad un colpo di fulmine e svaniscono.
Solo in tale modo si ha un vero vaticinio, con il quale niente si può mescolare da nessun'altra parte ed al quale solo si deve andare, secondo il rito, con quella santità di cui abbiamo parlato. Solo a questi patti, lo si ottiene; nel vaticinio la verità è indiscutibile, e l'animo possiede una virtù assoluta; con queste due qualità il sacerdote ascende al fuoco intellegibile. E questo deve essere il fine da porre ad ogni presagio o sacrificio; bisogna temere quindi, o Porfirio, quando si parla di profezia divina, l'opinione che tu stimasti degna di essere ricordata, di coloro che pensano che ogni presagio sia da attribuirsi ad un demone del male.
Questi infatti, brancolando nelle tenebre, fin dall'inizio, non possono discernere il vero dal falso, nelle cause prime, per cui queste cose avvengono.
Most inexpensive Levitra Online. buy levitra
Migraine affects roughly 10% of grown ups inside levitra no prescription Oughout.
Prior to when the zithromax treatment can be begun, the sufferer ought to are accountable to your physician any other drugs considered, specifically triazolam, lime approach blockers, many other medication, theophylline, triazolam, warfarin, digoxin, phenytoin, HIV medicines, alprazolam, carbamazepine, diazepam, ergot drugs, cholesterol-lowering remedies, cyclosporine as well as pimozide, in addition to every medical issues show, maybe a heritage of Rather long QT affliction, diseases in the liver, renal sickness, myasthenia gravis or simply heart rhythm dysfunction.