DONDE VENGA CIASCUN DEMONE, CHE COSA FACCIA, E SE E' UNO SOLO.
Il demone proprio a ciascuno non è assegnato da una certa parte del cielo o degli elementi, ma da tutto il mondo e dalla vita in esso multiforme e dai corpi multiformi, attraverso i quali l'anima, scende per la nascita, passa, ed è così definita e distinta la sorte a noi propria, distribuita a seconda del raggio di influenza proprio a ciascuna.
Questo demone era quindi nel mondo delle idee, prima che le anime sciendessero alla nascita. Ed una volta che l'anima l'ha accolto come guida esso è presente per sviluppare la vita; esso, come dissi, lega l'anima che discende dal corpo, e cura poi tutto l'essere animato. Dirige la vita propria dell'anima; e quando ragioniamo, ci offre i principi del ragionamento e noi sviluppiamo quanto esso stesso ci porta alla mente e ci governa finché, purificati dalle opere sacre, sostituiamo la guida del demone con quella di un dio; dopo di ciò il demone viene a mancare come se sparisse alla presenza di quello o ci conducesse a lui. Chiede di poi se è vero che più demoni assistono ogni uomo, governando di esso, chi una cosa, chi l'altra.
Abbiamo risposto a ciò che il demone non è presente solamente a qualche parte di noi, ma alla nostra completa totalità, e ci guida in tutti i modi come ci fu assegnato da tutti gli ordini completi che sono nel mondo. Tu congetturavi che molti demoni ci assistessero a seconda del numero delle nostre parti. Ed inoltre che nello stesso corpo ci fossero diversi demoni che curassero, uno la salute, l'altro la bellezza, l'altro l'abitudine a queste cose. Uno solo, invece, cura tutte queste cose nel corpo. Così tu pensavi che un demone governasse il corpo, un altro l'anima, un altro la mente. C'è inoltre la congettura, e ci sembra tale da essere accettata, che il corpo, l'anima e l'intelletto, siano governate da uno stesso demone. Non voler quindi fare delle distinzioni, come se uno fosse il demone del corpo, un altro quello dell'anima, un altro quello dell'intelletto, è infatti assurdo pensare che uno sia l'essere animato e molti i demoni che hanno potere su di lui. Infatti coloro che governano sono in numero minore dei sudditi. Ed è anche più assurdo che molti demoni, parti di uno stesso potere, non siano fusi in uno solo, ma siano disgiunti fra di loro.
Aggiungi poi i contrasti fra di loro perché fra i demoni dominanti, alcuni possono essere buoni altri cattivi. Tuttavia, gli spiriti cattivi non ottengono mai in sorte un governo, né hanno pari autorità, né sono distribuiti in numero uguale a quello dei buoni. Dopo di questo avanzi l'ipotesi che il demone proprio di ciascuno sia una certa parte dell'anima, cioé l'intelletto, ed è cioè felice, quell'uomo che ha un intelletto sapiente; ma se fosse così non vi sarebbe più una classe di esseri più potenti dell'uomo, preposta all'uomo. Ma fra le parti divise dell'anima, la superiore sarebbe dominata dalle inferiori. Quando invece esse sono tutte collegate, e nessuna come assoluta domina le altre sottomesse.
Dopo di ciò dici che il culto reso al demone dovrebbe essere compiuto come se esso fosse più di uno; come a due demoni od a tre; non è lecito a noi dividere le cause che ci presiedono a ricondurre il potere ad uno solo, come se un unica unità dominasse in tutti. Infatti colui che divide il potere a seconda del corpo e divide pure le varie attività di esso, questi riconduce questo potere ad una parte assai angusta di esso.
Per cui non è lecito considerare così diviso il culto religioso all'influenza dei demoni, perchè l'operazione stessa sulla quale si fonda, è facilmente attaccabile per la sua debolezza. Infatti uno è il nostro custode a seconda del demone proprio a ciascuno. Ed ugualmente non si può pensare ad un demone comune uguale per tutti gli uomini, cioè anche comune a se stesso; a ciascuno è chiara la contraddizione di questa ipotesi. Infatti la divisione secondo ciascuna specie è la diversità della materia, non ammette un'identità a sé, delle cose incorporee.
Therefore price of cialis you have total overall flexibility on your sexual activity while not having to take into consideration any medicine before going to home.
Alert your doctor buy clomiphene promptly if you establish any visual unwanted effects and use caution when you are performing hazardous activities, especially less than conditions of shifting lights.
Cialis offered buy cialis several different amounts to suit yourwants of each patient as well as being usually given by doctors in doses by 5 to twenty mg.