ERMETISMO IN DANTE
La rosa era per i fedeli d'amore simbolo iniziatico (viene a stare proprio al posto della squadra del compasso e del serpente!) E se la rosa era simbolo iniziatico per Francesco da Barberino contemporaneo di Dante e Fedele d'Amore, ne resta confermato il senso iniziatico della parola "Rosa" e "Fiore" in tutto l'ambiente dei Fedeli d'Amore, senso che è provato del resto da tanti altri documenti ed indizi.
L'uomo che conquista la Rosa è ricongiunto col raggio della Sapienza santa.
Ed ora ricordiamo come questo simbolo, indiscutibilmente iniziatico, si intrecci nella più stretta unione con l'immagine della donna dei Fedeli d'Amore.
Il simbolo è dei più antichi. E' di quelli che discendono certamete dai misteri. Nell'asino d'oro di Apuleio l'eroe del romanzo, tramutato in asino per aver cercato la magia e aver ceduto alla lussuria, apprende immediatamente da Fotile che, solo che dia il morso a qualche Rosa cesserà subito di essere un asino tornando allo stato di prima (libro III, 25). E tutto il romanzo si svolge nella lunga e vana ricerca della Rosa finchè dopo pentimenti, purificazioni, elevazioni verso la santa Dea (che è in verità Iside) l'asino riceve da questa la promessa della liberazione e il giorno dopo incontra il corteo degli iniziati con alla testa il sacerdote che gli porge una ghirlanda di rose che egli mangia e subito si trasforma in uomo, ricevendo in realtà l'iniziazione ai misteri di Iside (MIRACOLOSA).
Neem onmiddellijk speak to op satisfied uw martial arts als uw erectie langer duurt dan 4 uur with als deze pijnlijk wordt. levitra no prescription
You need to levitra provide an inferiority complicated? Simply no! And deservingly for that reason.
Simple Levitra For Sale buy levitra Right here!