CAPITOLO II - LA DISTINZIONE
IL SEPHER JETSIRAH
(lo scritto della formazione)
CAPITOLO II
LA DISTINZIONE
v.1 - Così, dovendo compirsi in atto, si compirono in potenza i Cieli e la Terra e la Legge regolatrice che doveva presiedere al loro sviluppo.
v.2 - E l'Essere degli esseri avendo posto termine alla settima manifestazione fenomenica, l'atto sovrano che aveva concepito, ritornò al suo stato primitivo in questo settimo periodo, dopo l'intero compimento dell'opera divina che aveva effettuato.
v.3 - Perciò benedisse Egli - gli - Dei questa settima manifestazione fenomenica e ne santificò per sempre l'esistenza simbolica come epoca del suo ritorno al suo stato primitivo, dopo l'intero compimento dell'atto sovrano, di cui aveva creato il disegno. secondo la sua potenza efficiente.
v.4 - Questo è il tipo delle generazioni dei Cieli e della Terra, secondo il modo della loro creazione, quando IHOAH, Egli - gli - Dei, spiegando la sua potenza creatrice, fece in principio i Cieli e la Terra.
v. 5 - E la intera creazione della Natura, prima che la natura esistesse sulla Terra, e la sua forza vegetativa, prima che avesse vegetato: giacchè IHOAH, l'Essere degli esseri, non faceva piovere sulla Terra, e l'Adamo universale non esisteva ancora sostanzialmente per elaborare e servire l'elemento adamico.
v. 6 - Ma una emanazione virtuale, elevantesi con energia dal seno della Terra, abbeverava tutta la distesa di questo stesso elemento.
v. 7 - Ora IHOAH. l'Essere degli esseri, avendo formato la sostanza di Adamo dalla sublimazione delle parti più sottili dell'elemento adamico, ispirò nel suo intelletto una essenza esalata dalle Vite e da allora Adamo, l'Uomo universale, divenne qualcosa di simile all'anima vivente, universale.
v. 8 - Tracciò poi IHOAH, Egli - gli - Dei, un recinto organico nella sfera della sensibilità temporale, estratta dall'Anteriorità universale dei tempi; e vi pose questo stesso Adamo che aveva formato per l'eternità.
v. 9 - Ordinando all'elemento adamico di far crescere ogni specie di sostanza vegetativa, tanto bella alla vista, secondo la sua natura, che buona al gusto; e volendo al tempo stesso che il principio sostanziale delle vite si sviluppasse al centro del recinto organico con la sostanza propria del bene e del male.
v.10 - E una emanazione luminosa, simile ad un vasto fiume emanava dalla sfera sensibile per vivificare il recinto organico; vi si divideva ed appariva al di fuori, secondo la potenza moltiplicatrice del quaternario, in quattro principi.
v. 11 - Il nome del primo di questi principi emanati era Phishon, ossia la realtà fisica l'essere apparente: egli circondava tutta la terra di Huwila, l'energia virtuale, luogo natale dell'oro.
v. 12 - E l'oro in quella terra, emblema della riflessione luminosa, era buono. Ed era anche il luogo natale di Pedolla, divisione misteriosa, e della pietra Shoam, subblimazione universale.
v. 13 - Il nome del secondo di questi principi emanati era Gihon, il movimento formativo: esso circondava tutta la terra di Choush, il principio innato.
v. 14 - Il nome del terzo di questi principi emanati era Hiddekel, il rapido propagatore, veicolo del principio della felicità. Il quarto, infine, aveva nome Phrath per la fecondità di cui era la sorgente.
v. 15 - Così dunque IHOAH, l'Essere degli esseri, preso Adamo, l'uomo universale, lo pose nel recinto organico della sensibilità temporale perchè lo elaborasse e lo custodisse con cura.
v. 16 - E gli raccomandò grandemente, IHOAH, Egli - gli - Dei, dichiarandogli così la sua volontà: Di tutta la sostanza vegetativa del recinto organico puoi nutrirti senza paura.
v. 17 - Ma della sostanza propria della coscienza del bene e del male guardati bene dal fare alcun uso, perchè il giorno stesso in cui te ne nutrirai tu diverrai mutevole e morirai.
v. 18 - E disse poi IHOAH, l'Essere degli esseri: Non è buono che adamo sia solo con sè stesso: io gli farò una compagna, una aiutante elementare, emanata da lui stesso e formata nel riflesso della sua luce.
v. 19 - Ora Egli aveva formato fuori dell'elemento adamico ogni animalità della natura terrestre ed ogni specie di volatili dei cieli; e li fece venire verso Adamo per vedere quale nome relativo a se stesso quest'Uomo universale assegnerebbe ad ogni specie; e tutti i nomi che egli assegnò a tali specie nei loro rapporti con lui furono l'espressione dei loro rapporti con l'Anima vivente universale.
v. 20 - Così dunque Adamo assegnò i nomi a tutta la razza dei quadrupedi, a quella degli uccelli, e generalemnte ad ogni animalità della natura, ma non potè trovarvi quella compagna, quella aiutante elementare che, emanata da lui stesso e formata nel riflesso della sua luce, doveva presentargli la sua immagine riflessa.
v.21 - Allora IHOAH, l'Essere degli esseri, fece venire un sonno profondo e simpatico su quest'Uomo uiniversale che si addormentò subito; e, rompendo l'unità dei suoi involucri esterni, ne prese uno e rivestì di forma e di bellezza corporea la sua debolezza originale.
v.22 - Di poi ristabilì questo rivestimento che aveva estratto dalla sostanza stessa di Adamo, per farlo servire di base a quella di Aisha, la sua compagna intellettuale; e la condusse verso di lui.
v.23 - E Adamo, dichiarando il proprio pensiero, disse: Costei è veramente sostanza della mia sostanza e forma della mia forma; e la chiamò Aisha, facoltà volitiva efficiente, per causa del principio volitivo Aisha da cui era stata ricavata in sostanza.
v. 24 - Ecco perchè l'uomo intellettuale Aish deve abbandonare suo padre e sua madre e riunirsi alla sua compagna intellettuale Aisha, la sua facoltà volitiva, per dare con essa un solo essere sotto una stessa forma.
v. 25 - Ora l'universale Adamo e la sua facoltà volitiva Aisha erano ambedue del tutto nudi, senza alcun velo corporeo che nascondesse le loro concezioni mentali, ma non erano affatto causa di vergogna l'uno per l'altro.
If you ever experience outward indications of levitra for sale nausea, light headedness, heart problems or adjustable rate mortgage pain upon ritual of sexual practice after getting this medical science, you must stay off further hobby and call your physician or healthcare professional at the earliest opportunity.
Neck muscles ventolin hfa price narrowing causes shortness associated with flow of air, wheezing, hmmm, and over-crowding.
If you happen to zithromax 500 mg get an upset abs and wish to get some sort of antacid, make sure that they have an time period of a minimum of 2 numerous hours since you survive had taken azithromycin, or 4 hours ahead of your next dope.