CAPITOLO IX - LA RESTAURAZIONE CONSOLIDATA
IL SEPHER JETSIRAH
(lo scritto della formazione)
CAPITOLO IX
LA RESTAURAZIONE CONSOLIDATA
v.1 - Di poi Egli - gli - Dei benedisse l'esistenza di Noè e quella degli esseri emanati da lui e disse loro: portate frutto, moltiplicatevi e riempite interamente l'estensione della terra.
v.2 - Che lo splendore acciecante, che la luce terrorizzante che vi circonderà, riempiano di rispetto tutta l'animalità, dall'uccello delle regioni più alte al rettile che riceve il movimento originale dall'elemento Adamico e fino al pesce dei mari: essi sono tutti sottoposti ugualmente alla vostra potenza.
v.3 - Usate come cibo di tutto ciò che posiede in sè il principio del movimento e della vita: io ve lo ho abbandonato senza eccezioni, come l'erba verdeggiante.
v.4 - Ma quanto alla sostanza corporale che possiede nell'anima sua il principio omogeneo della sua assimilazione sanguinea, vuoi non ve ne ciberete.
v.5 - Poichè io ridomanderei vendetta di questa assimilazione sanguinea, il cui principio sta nelle anime vostre, alla mano di ogni essere vivente; ne ridomanderei vendetta alla mano dell'Uomo universale e alla mano di suo fratello l'Uomo individualizzato dal suo principio volitivo; io ridomanderei vendetta all'uno ed all'altro di quest'anima adamica.
v.6 - Colui che verserà l'assimilazione sanguinea di Adamo l'Uomo universale, vedrà il suo sangue versato per mezzo dello stesso Adamo: giacchè Egli - gli - Dei ha fatto l'esistenza di Adamo l'Uomo universale nella propria ombra universalmente riflessa.
v.7 - E voi, esistenza universale, portate frutto, moltiplicatevi, propagatevi sulla Terra e diffondetevi in lei.
v.8 - Di poi l'Essere degli esseri, dichiarando la sua volontà a Noè e gli esseri emanati da lui, disse loro:
v.9 - Secondo la mia promessa io stabilirò sostanzialmente la mia forza creatrice in voi e nella discendenza che da voi nascerà dopo di voi.
v.10 - Io la stabilirò del pari in ogni anima di vita che si trova con voi, sia volatile che quadrupede; in ogni animalità terrestre, in tutti gli esseri infine usciti dalla Thebah, secondo la loro natura animale e terrestre.
v.11 - Io la farò esistere in voi questa legge creatrice nell'ordine corporale; di guisa che l'acqua della grande intumescenza non potrà più, come prima, spezzare la forma corporale e distruggerla, né originare un'altro diluvio che opprima la Terra e la degradi completamente.
v.12 - Ed Egli - gli - Dei aggiunse: Ecco il segno caratteristico di questa legge creatrice che stabilisco fra me e voi ed ogni anima vivente: legge che in perpetuo sarà inerente a voi, per le età dell'Immensità del tempo.
v.12 - Quest'arco che ho posto nello spazio nebuloso sarà il segno caratteristico di questa forza creatrice esistente fra me e la Terra.
v.14 - Quando io farò oscurare la Terra e la coprirò di nuvole, quest'arco apparirà nello spazio nebuloso.
v.15 - Ed io mi ricorderò della legge creatrice stabilita fra me e voi e fra ogni anima vivente in ogni forma corporale: e non vi sarà più un nuovo sconvolgimento delle acque della grande intumescenza per distruggere interamente la sostanza corporale.
v. 16 - Quando quest'arco apparirà nello spazio nebuloso, io lo riguarderò come memoria della legge creatrice fissata per l'immensità dei tempi fra l'Essere degli esseri ed ogni anima vivente in ogni forma corporale esistente sulla Terra.
v.17 - E disse di nuovo Egli - gli - Dei: Questo è il segno della forza creatrice che ho fatto esistere sostanzialmente fra me ed ogni forma corporale esistente sulla terra.
v.18 - Or questi erano stati i figliuoli di Noè, riposo della natura elementare, quando uscì dalla Thebah, il recinto sacro: Shem, ciò che è elevato e brillante; Cham, ciò che è ricurvo, obbliquo, oscuro e caldo; Japheth, ciò che è esteso; e Cham fu il padre di Chanahan, l'esistenza fisica e materiale.
v.19 - Così gli esseri emanati da Noè, che si divisero la Terra, furono dunque tre.
v.20 - E Noè, liberando con sforzo il principio volitivo intellettuale dall'elemento adamico, gli rese la libertà e coltivò le produzioni elevate della spiritualità.
v.21 - Ma, essendosi troppo imbevuto dello spirito di questa produzione, egli inebriò il proprio pensiero e, nella sua esaltazione si rivelò proprio nel centro e nel luogo più segreto del suo tabernacolo.
v.22 - E Cham, padre dell'esistenza fisica e materiale, avendo riguardati i secreti misteri di suo padre li svelò ai suoi due fratelli, e li profanò al di fuori.
v.23 - Allora Shem prese con Japheth il vestimento di sinistra, ed essi, postolo sopra di sè andarono, comminando a ritroso, a riscoprirne i misteri secreti del padre: in modo che, avendo il viso volto all'indietro, non videro quei misteri che dovevan loro rimanere nascosti.
v.24 - E Noè, ridestatosi dalla sua ebbrezza di spirto conobbe quello che aveva fatto il minore dei suoi figli,
v.25 - E disse: Maledetto sia Chanahan, l'esistenza fisica e materiale; egli sarà il servo dei servi dei suoi fratelli;
v.26 - E benedetto sia IHOAH, Egli - gli - Dei, di Shem; e che Chanahan sia il servo del suo popolo.
v.27 - Che Egli - gli - Dei allarghi l'estensione di Japheth e lo faccia abitare nelle tende e Shem, l'elevazione brillante; e che Chanahan, l'esistenza fisica e materiale, serva lui ed il suo popolo.
v.28 - E Noè dopo la grande intumescenza delle acque continuò ad esistere per tre centinaia intere di mutazioni temporali ontologiche e otto decine di mutazioni.
v.29 - I periodi luminosi di Noè, il riposo della Natura elementare, furono così nove centinaia di mutazioni temporali e otto decine di mutazioni; ed egli cessò.
Up to date and generally analyzed theory entails the trigeminovascular technique, which-intoxicated by a cheap levitra variety of exterior plus internal triggers-leads to discharge of various inflammatory peptides, such as calcitonin gene-related peptide, chemical Delaware, neurokinin Some, and nitric oxide supplement.
Cialis is usually buy cialis no prescription helpful to treat the particular signs about non-cancerous prostatic hyperplasia (BPH), a disorder where prostate gland becomes inflamed.
However another question instructions generic levitra how you can do it differently.