I FRUTTI NON SONO ANCORA MATURI
Quando il Kremmerz iniziò la sua scuola, pensava di trovare degli studiosi seri, che con lui volessero condividere, un nuovo approccio al percorso di vita che viene chiamato Ermetismo.
Ben presto però capì che la maggior parte dei membri della scuola, era più propensa alla creazione di un gruppo elittario-settario, che si orientava verso una conformazione di tipo massonico.
Egli di questo ne fu veramente deluso, perché il suo intento non era quello, ma piuttosto di creare un gruppo di veri appassionati che si impegnassero a trasformare l’occultismo in vera e propria scienza, cercando vere e proprie formule fisico-matematiche, che se correttamente applicate, arrivassero ad ottenere dei risultati desiderati.
Molti dei nostri lettori nel sentire queste parole, sicuramente, rideranno beffardi: l’occultismo come scienza dimostrabile attraverso proprie leggi e dettami, è per loro una cosa inimmaginabile o ridicola.
Questi signori si ricordino che già Einstein quando parlava di un legame tra massa tempo ed energia, veniva beffeggiato dalla scienza accademica, che mai avrebbe immaginato che questa relazione esistesse.
Oggi la relatività è un fatto assodato, ed un giorno il legame magia / scienza sarà anch'esso un legame assodato e palese, ora non lo è, ora è più legato alla superstizione, ma ci sarà un giorno che non lo sarà più.
Le energie umane dirette verso un obiettivo, che nel caso della Miriam sono rivolte al miglioramento dello stato psico/fisico degli ammalati, è ormai qualcosa di misurabile.
Molti sono gli esperimenti che la scienza ufficiale svolge sull'argomento, vedasi i risultati ottenuti dall' Ing. Marco Todeschini.
Il Kremmerz si auspicava questo dalla sua scuola, ma purtroppo, questa forma pensiero poco si sviluppò; egli diede delle basi filosofiche da cui iniziare, (Il mondo segreto, la medicina ermetica, i riti, i simboli, ecc..) ma forse nessuno capì appieno ciò che intendeva creare, la maggior parte dei suoi adepti infatti volevano dei riti belle e pronti, una classificazione di livelli di anzianità, delle logge elittarie ecc..
Il suo vero intendimento non era quello, voleva dei veri studiosi che partendo dalle sue basi ne dimostrassero le leggi, ne misurassero i confini, ne analizzassero i risultati.
I Fratelli di Miriam, devono essere degli studiosi, devono capire perché ciò che fanno si avvera o viceversa, anche se ciò non basta, perché per portare avanti questi studi, innanzi tutto si deve essere mossi da energie totalmente positive nei confronti del proprio prossimo e specialmente degli ammalati, che si sta cercando di aiutare, altrimenti nessuna cosa di quanto detto prima verrà realizzata.
Sentire e vivere il dolore degli altri, è una dote fondamentale per il vero ermetista kremmerziano, senza questa visione, la sua arte è sterile e morta, senza questa visione, non ha ancora salito il primo gradino della scala, è inutile che si illuda, il nostro percorso, è un sentiero Cristiano nel vero senso della parola, cioè la nostra felicità passa inevitabilmente dalla felicità degli altri (ama il tuo prossimo come te stesso).
Molti oggi additano il Kremmerz a fattucchiere e persona che viveva dei proventi ricevuti da donatori, iscritti all'Ordine Osirideo Egizio, il dibattito in internet sulle presunte 90 sterline d'oro per l'ammissione all'ordine stesso, è uno dei forum più seguiti.
Noi sicuramente replichiamo con questa battuta, e il Papa non fa lo stesso?, e i ministri della chiesa non fanno forse lo stesso?, vivendo ed arricchendosi con i proventi dei donatori, e i Buddhisti Tibetani italiani non fanno lo stesso? ecc..
Nessuno ha mai messo in discussione il loro "far niente" (pregare, rituare), ma del Kremmerz se ne dicono di peste e di corna, quando in realtà egli propugnava, una via legata all'amore fraterno e solidale tra tutti gli aspiranti alla luce, senza distinzione di ceto sociale, e senza chiudere gli esseri umani in sterili settarismi e logge di appartenenza.
Tutti i veri cercatori per lui erano degni di nota, ma pochi lo capiscono e comprendono appieno il suo messaggio, il mondo purtroppo è sempre andato così.
Il Kremmerz tentò di imprimere, nuova linfa ad una certa visione luminosa dell'esperienza umana, era la sua missione, e per questa missione ha pagato uno scotto molto caro, basta analizzare la sua storia, ebbe molti oppositori perfino nella sua famiglia e pochissimi amici, ricco non lo fu mai, di tesori non né lasciò, se non qualche oggetto simbolico, e con la sua morte tutto si sfaldò in una miriade di diramazioni.
Col senno di poi, oggi possiamo dire che il tempo scrisse ancora una volta un’altra storia, peccato, perché una vera occasione l’abbiamo persa, sfruttare l'enorme energia che il Kremmerz aveva, per poter dimostrare ciò che esiste ma non è ancora dimostrato, i frutti di ciò che egli seminò allora non erano ancora maturi, e forse nemmeno oggi lo sono, ma un giorno lo saranno, e dimostreranno che il Kremmerz aveva ragione.
I fratelli di Hermes
discepoli della scuola del Kremmerz
Levitra is a drug delivered to achieve fixed long erection in sexual intercourse for a woman levitra canada struggling with impotence problems.
We have order zithromax dealing with internet shops, that enables spending no amounts of funds transforming your own personal shopping and confirming your general Zithromax is of the most useful good quality achievable.
Tabletten is a viagra online cheap treatment that only improves the caliber of erections by just intensifying blood circulations from the pelvic area.
< Prec. | Succ. > |
---|
LISTA ARTICOLI
- L'INNO ALLA CARITA'
- CHE COSA E’ LA FRATELLANZA TERAPEUTICO MAGICA DI MYRIAM?
- TRATTO DALLA CORRISPONDENZA DELLA NOSTRA SCHOLA
- LA COSCIENZA CHE DIVIENE AMORE DI DIO
- UN OMAGGIO AL MAESTRO GIULIANO KREMMERZ
- LUZ, IL NOCCIOLO DELL'IMMORTALITÀ
- ESEMPI DI PRUDENZA E SAGGEZZA
- LA DIMENSIONE TRASCENDENTE È IL CULTO DIVINO.
- DAL LIBRO I FONDAMENTI SPIRITUALI DELLA VITA DEL FILOSOFO VLADIMIR S. SOLOVIEV
- APPENDICE AL TESTAMENTO SPIRITUALE DI SALVATORE MERGÈ SULL’ "ALCHIMIA MATERIALE"
- PREGHIERA A MARIA
- LE MOTIVAZIONI CHE INDUSSERO GIULIANO KREMMERZ A ESCLUDERE I MASSONI DALLA NASCENTE E FUTURA FR+ TM+ DI MYRIAM.
- GALILEO ALL'INFERNO
- CONSIDERAZIONI FRATERNE
- IL VIAGGIO DI DANTE ALLA LUCE DEI RIMANDI ASTRONOMICI
- UN PENSIERO DI RINGRAZIAMENTO PER IL TESTAMENTO SPIRTUALE DEL M° SALVATORE MERGÉ
- LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A FIRMA DI UN FRATELLO DI HERMES
- NOTIZIA STRAORDINARIA !!!
- KHEPRI
- LA PICCOLA CORONCINA PER LA DIVINA PROTEZIONE
- CURIOSITA' ASTRONOMICHE
- IL GENIO
- IL PENSIERO
- E NON CI INDUCA IN TENTAZIONE
- LETTERA A S.S. PAPA FRANCESCO
- MISURARE IL TEMPO IN CHIESA CON IL SOLE
- LETTERA DI RINGRAZIAMENTO E ALCUNE RIFLESSIONI SUL TESTAMENTO SPIRITUALE DI SALVATORE MERGÈ
- IL CUORE
- IL TERZO OCCHIO LA GHIANDOLA PINEALE O EPIFISI
- SIMBOLI DEL CUORE DI CRISTO
- LA BOCCA: LA PORTA DEL TEMPIO
- I MISTERI ISIACI
- ISIDE REGINA
- PREGHIERA A ISIDE
- LA LEGGE DELLE LEGGI
- COMUNICAZIONI
- ALMANACCO 2018
- INNO AL SOLE
- GENIO DI LUNA
- THOTH
- IGNIZIAZIONE: IL VALORE DELLA PURITÀ
- LA TAVOLA ZODIACALE - SECONDA PARTE E FINE
- LA TAVOLA ZODIACALE - PRIMA PARTE
- MACROCOSMO E MICROCOSMO
- SIMBOLISMO DEGLI ANIMALI SACRI DELL'ANTICO EGITTO
- ASTRONOMIA AD OCCHIO NUDO
- KEPLERO IL PREVEGGENTE
- ILLUMINAZIONE ... VENDESI
- IL PROFESSORE DI FILOSOFIA
- RICORDO HIROSHIMA