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27-11-2019 17:45
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"Una cosa sola desidero: che gli studiosi di ermetismo magico, italiani, non si separino, non si dividano, non si combattano tra loro in ardite polemiche, ma come figli della Grande Arte si tengano stretti con l’Amore intorno al punto criticissimo della ricerca per la Scienza più umana che l’uomo sia mai audacemente pervenuto a possedere. L’ermetismo, la magia, la filosofia delle forze occulte non si riducono a semplice erudizione né ad esercizi verbali ed oratorii. Bisogna conquistare, possedere, conservare, come la sfinge, per poi donare ai poveri della Scienza e dell’Arte quando si è pronti al sacrificio di nobilmente sentirsi prodigo."
(J,M, Kremmerz)
12. Ognuno di noi è chiamato a decifrare i punti critici della propria vita, in modo da poter agevolare la propria evoluzione, affinché il fenomeno dell’effetto ci porti a comprendere la causa che lo ha prodotto e perfezionare così il proprio cammino.11. Nel momento in cui tu, o discepolo, essendoti avvicinato al simulacro della déa, e avrai toccato il Sacro Lembo della sua veste, l’immagine si animerà e protenderà la sua mano verso di te, essa sprigionerà l’onda purificatrice
6. – CHE COSA BISOGNA FARE PER RAGGIUNGERE IL FINE DI APPRENDERE I SEGRETI ERMETICI PER LA GUARIGIONE DELLE INFERMITÀ DEL CORPO UMANO? Studiare l’ermetismo coi precetti dianzi accennati e applicare le leggi assolute che si intuiscono, alla salute del corpo umano. Ma lo studio di questo genere di medicina non si deve, né si può fare con gli ordinari mezzi e coi metodi comuni, né è facile diventare un MEDICO ERMETICO.  
18)NON DOBBIAMO COMPORTARCI MAI SECONDO LE INTENZIONI CHE NOI ATTRIBUIAMO ALL’AVVERSARIO Lo stolto non farà mai quel che pensa il saggio,perché non sa distinguere ciò che gli conviene.E se l’avversario è saggio, sarà peggio ancora, perché cercherà di smentire la persuasione che vi siete fatti delle sue intenzioni,e le previsioni conseguenti.Le cose si debbono guardare da tutte e due le parti,e ci si deve voltare di qua e di là,disponendoci ad affrontare entrambe le even
Nel «Mondo Secreto» ho ampiamente accennato alla iniziazione filosofica di un giovane che voglia addentrarsi negli arcani dell’invisibile e del sovrasensibile, però il pubblico che è educato modernamente a desiderare e ad ottenere con rapidità, è stanco di sentire sempre discorrere di filosofia dei miracoli e di non vederne mai, e vorrebbe dalla filosofia naturale ermetica una spiegazione chiara, tanto da non incespicare nei soliti scogli dell’utopia. &n
Come dal centro della pienezza promana la luce, dalla luce il folgore, così dalla mente scaturisce l’intelletto, dall’intelletto una sorte di affetto o amore: la mente presiede a tutte le cose, l’intelletto vede e da ordine a tutte le cose, l’amore fabbrica e dispone tutte le cose. La mente, quando è per così dire memore di sé, intende una similitudine di sé, e questa è il verbo, che annuncia ed esprime il principio da cui è generato; dall’atto con
Quel cielo immortale e divino, il cui moto non conosce sosta, che non ha né principio né fine e che contiene ogni cosa, riteniamo che, nella sostanza, non sia altro che aria, e che il suo moto non sia diverso da quello dell’aria. Inoltre conosciamo una duplice aria, ossia una turbolenta e tempestosa, che è parte della sostanza della terra e che partecipa alla costituzione di quest’unico globo, e l’altra tranquilla, qual è quella che intorno alla terra cede ovunque agli astri che
Lettera indirizzata a Papa Francesco del 16/04/2019 Di seguito trovate, per conoscenza, la lettera che ho scritto, firmato ed inviato a S.S. Papa Francesco il giorno 16 aprile scorso a mezzo email del Vaticano e di Radio Maria. Sebbene non abbia io ad oggi ancora ricevuto alcuna risposta scritta, tuttavia posso ritenere che Sua Santità o chi per lui l’abbia invece non solo ricevuta ma anche letta con la dovuta attenzione almeno prima dell’ultima udienza generale
Dalle affermazioni che premette all’inizio del libro Il cielo, Aristotele deduce alquanto puerilmente che il mondo è perfetto: anzi, tutti i Peripatetici non avranno uno strumento per dimostrare la perfezione del mondo. Ivi l’argomento principale di Aristotele è che, essendovi evidente che tra le specie di grandezza il corpo è quella perfetta, apparirà anche chiaro che l’universo, in quanto corpo, è perfetto, perché attraverso le parti discrete, nessuna delle quali esclude, è

Per gli egizi, un importante elemento costitutivo dell'individuo, in grado di estendere la propria influenza sia durante la vita sia nel regno dei morti, è rappresentato dal cuore, sede del Dio nell'Uomo che dell'individuo dirige il pensiero e le attività, vivificandone il corpo.Gli antichi egizi distinguevano nell'uomo un'intelligenza cerebrale e una innata, detta intelligenza del cuore, che permette di penetrare la Conoscenza delle cause e di andare al di là dei limiti animali per gi

PRESENTAZIONE Ho trovato davvero straordinario questo articolo sulla concezione che avevano i primi egiziani del cuore umano e del Cuore di Dio e desidero condividerlo con tutti i fratelli ed i lettori del sito della Scuola Ermetica “Salvatore Mergé”. L’autore, francese di nascita, Louis Charbonneau-Lassay, è stato, per quello che a noi qui più interessa, un esperto incisore ed un attento “filologo dei simboli”; la sua opera costituisce per noi una rarissima
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Non si può raccontare una melodia: la si può suonare. Ma per farlo bisogna possedere uno strumento accordato. E l'accordo più idoneo alla nostra natura è quello di essere Puri, Iniziati. R. d. A.
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INVOCAZIONE AD ANAEL
L'umanità si dibatte tra Angeli e Demonii, tra il peccato e il vizio: tra il desiderio concupisciente e l'amore di Dio, tra l'amore del cuore che è sacrificio, di fronte all'altro che è diletto e che la chiesa Bandisce come colpa.
Per liberarsi dall'amore del cervello, bisogna pregare Anaèl così:
O angelo che sei l'amore di Dio, la umana fantasia è lorda dalle sensazioni cocenti della carne, fa che io non ami per piacere d'amore e che quando la carne pecca, il mio spirito voli a te.
Infatti l'igene insegna che, quando alla sensazione della carne l'uomo accoppia tutta la raffinatezza del godimento spirituale, l'atto non è secondo natura ed ha conseguenze patologiche.
Lo spirito invochi l'angelo, e la carne il demonio; ecco l'eterno contrasto del bene e del male, dell'ideale e della materia!
(Giuliano Kremmerz)
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